La vetrina, oltre a fondamentali dati tecnici di cui fare tesoro, dimostra come la sinergia tra i diversi protagonisti della filiera sia quanto mai fondamentale e vincente.
Il successo della nuova edizione della “Piattaforma Cereali” conferma l’importanza di questo, ormai classico, evento.
Stiamo vivendo una fase storica ed economica in cui il ruolo primario dell’agricoltura risulta sempre più evidente. In questo contesto, sperimentazione e attenzione al proprio territorio, al centro della vetrina Negri, sono i punti chiave per sostenere la nostra l’agricoltura, come ha voluto sottolineare anche Lucia Ghiotti, sindaco di Salara, nel saluto ai partecipanti.
Quest’anno in particolare la collaborazione con ben 13 marchi a iniziare dalla Basf, storico partner fin dalla prima edizione, ha permesso di focalizzare l’attenzione non solo sul tema delle varietà cerealicole, ma anche sulle nuove tecniche di concimazione, difesa, nutrizione: per offrire ai partecipanti un panorama quanto mai completo e aggiornato dei più recenti aspetti tecnici.
A tutti i brand partner un applauso per la piena riuscita della vetrina e a tutte le imprese agricole presenti il nostro ringraziamento per una partecipazione attenta ed entusiasta: da parte nostra la convinzione di aver offerto alle aziende del territorio risposte concrete per aumentare la redditività del loro lavoro e per soddisfare le esigenze dell’impresa molitoria.