La formazione nel settore agricolo è una sfida che richiede consapevolezza e studio continui. Conoscere le varietà caratteristiche di ogni pianta, saperle coltivare al meglio per trarne profitto, scegliere i fertilizzanti e i fitofarmaci più efficaci senza pesare sull’ambiente… Sono aspetti cruciali, oggi più che mai.In questa complessa sfida, Negri Srl è al fianco dei coltivatori e degli imprenditori agricoli che vogliono vederci chiaro sul futuro della loro impresa. Il nostro impegno in questa direzione è vastissimo. Quanto? Un intero campo.
Anche quest’anno, in collaborazione con BASF, abbiamo inaugurato la sesta dedizione della Piattaforma Cereali. Si tratta di “campo di prova” nato per aiutare gli agricoltori a ottenere il massimo da ogni centimetro di campo coltivato.
Qui, le singole colture vengono testate, monitorate e protette con gli ultimi ritrovati in ambito tecnologico, per valutarne la produttività e le relative caratteristiche qualitative, condizioni necessarie per soddisfare le esigenze sia del produttore ma anche dell’utilizzatore finale di ogni singolo agricoltore e inserire in stoccaggio le varietà cerealicole, in funzione delle loro caratteristiche merceologiche